Il blog di Italians for Darfur

venerdì, giugno 05, 2015

Il Partito al Governo fallisce accordo per la formazione di un nuovo Governo

Il Partito del Congresso Nazionale (NCP) in Sudan ha rinviato l'annuncio della formazione di un nuovo Governo dopo che il suo Ufficio non è riuscito a raggiungere un consenso sui nomi proposti. La riunione del NCP, che è stata presieduta dal presidente Omar Hassan al-Bashir, si è tenuta nella mattina di Venerdì.

Il Vice Presidente del NCP, Ibrahim Ghandour, ha comunicato ai giornalisti ciò che è emerso dall'incontro: "Il rimpasto di Governo e il nome dei governatori saranno resi noti entro le prossime 48 ore".

"Se tutto va come previsto, il giuramento [cerimonia di Ministri e Governatori] potrebbe avere luogo la Domenica", ha detto Ghandour.

Il funzionario ha detto che l'Ufficio del NCP ha discusso la proposta di un nuovo Gabinetto e "ha fatto osservazioni" sulla formazione ministeriale finalizzata da al Bashir.

"Abbiamo discusso tutti i nomi dati e approvato un gran numero di essi ma ci sono due partiti che non hanno presentato i nomi dei loro candidati per i Portafogli di Governo", ha poi concluso il Vice Presidente.

L'Ufficio di Presidenza della Leadership del NCP è costituito da 45 persone, 30 delle quali sono elettive mentre le rimanenti 15 sono nominati da al Bashir.

Etichette: , ,